LA SCUOLA FORMAZIONE SEMINARI PROGRAMMA ISCRIZIONE CONTATTACI CULTURA E DIDATTICA
Calendario
GEN FEB MAR APR
MAG GIU LUG AGO
SET OTT NOV DIC


Gli insegnanti dei Seminari 2016




PATRIZIA STEFANINI (5, 6 marzo - Milano)
"Meridiani, via di Evoluzione"



CLIFFORD ANDREWS (19, 20 marzo - Firenze)
"Tsubo, storia e mitologia



EVA MARIA SCHULTE (28, 29 maggio - Milano)
"Il Corpo di Luce"



SARA FREQUENTI (10, 11 settembre - Firenze)
"Le Stagioni di Uke"



LUCA MECCA (29, 30 ottobre - Milano)
"Dialoghi sulla Percezione"


DAVID BRADFIELD (5, 6 novembre - Firenze)
"Shiatsu e Allineamento strutturale"



PATRIZIA STEFANINI (17, 18 Dicembre - Milano)
" ADVANCED HADO SHIATSU"




















L'acconto per i Seminari speciali è sempre dovuto anche dagli allievi già iscritti al corso, nella misura di 60,00 euro per i seminari in sede, 110 per quelli residenziali

CLICCA QUI per ottenere le informazioni per effettuare l' acconto oppure...
CLICCA QUI SOTTO per andare alla pagina dove poter effettuare l'acconto on-line

corpo_luce



"IL CORPO DI LUCE"

con Eva Maria Schulte

Milano 28, 29 maggio 2016

 


In questo seminario teorico-pratico i meridiani verranno proposti come aspetti del "Corpo di Luce". Seguendo lo sviluppo dello shiatsu di Pauline Sasaki, li vedremo collegati ai chakra come mediatori di alcune proprietà del "Corpo personale" e del "Corpo eterico" . Utilizzando la terminologia e le modalità  proprie di questo sistema, scopriremo come arricchire la seduta shiatsu di nuove possibilità e significati.
Gli esseri umani verranno presentati come esseri di Luce. Tutto questo può suonare inverosimile ma noi siamo davvero fatti di luce, in ogni attimo della nostra vita terrena a tre dimensioni, e per sempre.
Il sistema dei meridiani, grazie alle sue caratteristiche di collocarsi nella materia ma anche di trascenderla, verrà esaminato nel corpo fisico come un sistema altamente organizzato, in grado di far interagire luce e materia.
I meridiani saranno capaci di attivare processi di espansione, interazione e  integrazione tra la materia ed alcuni aspetti umani più sottili, veicolando informazioni che provengono dalla multidimensionalità.
Verranno utilizzate tecniche quali l’allineamento, l’intenzione mentale, le visualizzazioni e i protocolli energetici (rituali), per focalizzare il nostro tocco sul corpo di Luce.  Saremo in grado di sintonizzarci su di esso grazie all’utilizzo di suggestioni quali lampi di luce, colori e raggi luminosi.
Attraverso l’utilizzo dei sette chakra principali rievocheremo alcuni gli inalienabili diritti umani.
Alcune semplici tecniche nel campo ci aiuteranno a riconoscere e sostenere la fase espansiva dei nostri uke.

PS: Chiediamo ad ogni partecipante di portare una frase o immagine o  citazione  che considera collegata alla natura di Luce dell’essere umano.


eva maria
Eva Maria Schulte, tedesca, insegna in Svizzera presso l'ESI e tiene frequentemente seminari in diversi altri centri in Europa. E' una delle più esperte e note insegnanti della scuola. Ha appreso da Pauline Sasaki sia gli insegnenti classici, collegati agli sviluppi del quantum shiatsu, sia i suoi ultimi prima della sua scomparsa, che ci presenterà in questo seminario.

 

Sede Istituto Europeo Shiatsu Milano (mappa)
Orari: Sabato 10:30– 18:30 Domenica 10:00 – 17:00
Costo Euro 190,00
(iva 22% inclusa)

 



tre-età

"LE STAGIONI DI UKE" Lo shiatsu nelle diverse fasi della vita

con Sara Frequenti, con la dott.ssa Laura Sarti

Firenze 10, 11 settembre 2016 

Ogni momento della vita e' unico ed irripetibile... infanzia, adolescenza, eta' adulta sono parti della stessa vita di un individuo ma rappresentano periodi molto diversi tra loro, profondamente caratterizzati da aspetti che non apparttegono agli altri. Quali sono gli aspetti peculiari di ciascuna di queste tappe? Come puo' lo shiatsu sostenerne il movimento in vita per far emergere le risorse individuali in ogni eta'?  Come si differenzia l'approccio di Tori? Come rendere il tocco piu' efficace e risonante con  il periodo  che UKE sta vivendo?
Durante il seminario avremo modo di approfondire queste tematiche, corredandole di esempi pratici e di spunti di lavoro concreti.

sara
Sara Frequenti si è laureata in psicologia nel 2000, iniziando subito a lavorare nel sociale, in particolare con i bambini. Nel 2007 incontra lo shiatsu e prende parte al corso dell'Istituto Europeo di Shiatsu a Firenze , dove si diploma nel 2010. Dal 2012 inizia la formazione di insegnante. Attualmente insegna lo shiatsupresso la scuola dove si è diplomata a Firenze, e lo pratica, affiancando le sue conoscenze universitarie, seguendo tra gli altri coppie
Laura Sarti si è laureata in Psicologia nel 2005 e specializzata in Psicoterapia Familiare e Relazionale. Collabora con la Azienda Sanitaria di Firenze come Psicoterapeuta.

Sede Istituto Europeo Shiatsu Firenze (mappa)
Orari: Sabato 10:30– 18:30 Domenica 10:00 – 17:00
Costo Euro 180,00 (iva 22% inclusa)

 



percezione

"DIALOGHI SULLA PERCEZIONE". Tori e stati percettivi

con Luca Mecca

Milano 29, 30 ottobre 2016 

Lo Shiatsu è un dialogo mediato dal tocco, ma richiede un allenamento e un perfezionamento delle capacità di ascolto e percezione. Sono questi gli strumenti fondamentali per percepire al meglio i messaggi del meridiano.
Questa preparazione, spesso considerata marginale, è invece fondamentale per la nostra consapevolezza di Tori. Luca ci proporrà di concentrarci su questi aspetti, e ci insegnerà ad esplorare tecniche di rilassamento e di concentrazione meditativa con lo scopo di acquisire stati percettivi superiori. Gli effetti sullo stile interiore di Tori si annunciano straordinari.

Luca
Luca Mecca è giunto allo shiatsu partendo da manager IT per una nota società internezionale. Ha incontrato lo shiatsu nel 2010 e si è diplomato nel 2013 all'Istitutio Europeo di Shiatsu a Milano. Da circa un anno ha iniziato il percorso per divenire insegnante nella scuola. Nello Shiatsu ha trovato parecchie affinità e l'ha integrate nel suo percorso filosofico culturale collegato al Buddhismo.

 

Sede Istituto Europeo Shiatsu Milano (mappa)
Orari: Sabato 10:30– 18:30 Domenica 10:00 – 17:00
Costo Euro 180,00 (iva 22% inclusa)



posture"SHIATSU and BODY STRUCTURAL ALIGNMENT". Shiatsu e allineamento posturale

con David Bradfield

Firenze 5, 6 novembre 2016 

L'80% della popolazione occidentale soffre di mal di schiena, e la gran parte di esse trova causa nella cattiva postura. La salute stessa in generale può essere espressione di un buon allineamento statico e dinamico della colonna vertebrale. Lo shiatsu può molto per migliorare questi aspetti. Nell'atteso ritorno a Firenze di David Bradfield, conosceremo i collegamenti che esistono tra postura e Hara. Utilizzando tecniche su Hara e kyo / Jitsu, aiuteremo la colonna vertebrale a evitare atteggiamenti posturali che causano dolori articolari. Anche le condizioni croniche esistenti miglioreranno.
david
David Bradfield, irlandesese di origine, vive in Germania, dove ha fondato e condotto per oltre 10 anni, sin dal 1988, una delle prime scuole di shiatsu a Berlino, la sede locale dell'istituto Europeo di Shiatsu. Oggi è un insegnante di shiatsu "free lance", e tiene seminari in diversi Paesi in Europa. Ha studiato chiropratica, ed è oggi un terapista riconosciuto in Germania. Ha scritto "Mobile Shiatsu", anche in noto in italia come " Lo Shiatsu Girovago"(Edizioni IES Milano).

 

Seminario con traduzione consecutiva Inglese - Italiano
Sede Istituto Europeo Shiatsu Firenze (mappa)
Orari: Sabato 10:30– 18:30 Domenica 10:00 – 17:00
Costo Euro 190,00 (iva 22% inclusa)

 



hadoshiatsu"ADVANCED HADO ". Seminario avanzato di Hadoshiatsu

con Patrizia Stefanini

Milano 17, 18 dicembre 2016 

Testo e Titolo in preparazione

Patrizia Stefanini.

 


Sede Istituto Europeo Shiatsu Milano (mappa)
Orari: Sabato 10:30– 18:30 Domenica 10:00 – 17:00
Costo Euro 190,00 (iva 22% inclusa)