Alla data odierna (aggiornamento del 15/01/2023) Le nostre attività si svolgono tutte regolarmente in presenza sia presso la sede di Milano che in quella di Firenze
Abbiamo comunque predisposto e manteniamo a tutt’oggi tutte le misure di prevenzione dettate dal buon senso e quelle richieste dai Decreti in tema di contenimento della diffusione del Covid-19.
L’adozione di dette misure riguarda sia il personale tutto, docente e non docente, che i partecipanti ai corsi. In dettaglio …
PRIMA DI ARRIVARE
- Durante le lezioni, eventi e workshop adottiamo il NUMERO CHIUSO. È quindi richiesta la prenotazione obbligatoria con la conferma di ammissione da parte della segreteria.
- I clienti degli studi devono sempre prendere un appuntamento, prassi consolidata anche fuori da ogni emergenza.
ACCESSO E PERMANENZA NELLA SCUOLA
- NON E’ NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO di GREEN PASS
- LA MASCHERINA DI TIPO FFP2 È RICHIESTA IN CASO DI RAFFREDDORE O TOSSE.
- Raccomandiamo di mantenere sempre una distanza minima di un metro dalle altre persone.
- L’accesso allo spogliatoio, è possibile una persona per volta. Vestiti, soprabiti ecc. dovranno essere riposti nelle proprie borse chiuse o in buste di plastica monouso che verranno rese disponibili
- E’ richiesta una frequente igiene delle mani (e delle braccia, se scoperte) con saponi e prodotti igienizzanti.
CURA DEGLI AMBIENTI E MATERIALE A DISPOSIZIONE.
- Viene disposta una informazione dettagliata all’entrata e all’interno dei nostri spazi, con indicazioni alle quali attenersi.
- Eseguiamo la REGOLARE PULIZIA E DISINFEZIONE DEGLI AMBIENTI prima di ogni giornata di un evento o di un trattamento;
- Rendiamo disponibili solo MATERIALE DI CONSUMO MONOUSO (asciugamani di carta, bicchieri di carta o plastica ecc.), e PRODOTTI IGIENIZZANTI. che vi chiediamo di utilizzare con frequenza.
- Grazie ad una ventilazione assicurata anche dalle numerose finestre, da ventole al soffitto delle sale e ventilatori a terra viene sempre assicurato un EFFICIENTE RICAMBIO D’ARIA.
TRATTAMENTI
con riferimento a quanto è richiesto negli allegati ai DPCM sopra menzionati, riguardo alla pratica del “massaggio (tra l’altro ben più “invasiva” dei nostri trattamenti che si praticano invariabilmente sopra i vestiti e mai a pella nuda), a chi pratica un trattamento shiatsu è richiesto di procedere come segue:
- Il trattamento si può fare anche a mani nude, avendo cura di una profonda disinfezione della mani e degli avambracci prima e dopo ogni trattamento, facendo attenzione di non toccarsi mai viso, naso, bocca e occhi. Lo stesso deve fare il cliente.
- Operatore e ricevente sono pregati di indossare entrambi la mascherina Ffp2 se uno dei due presenta raffreddore o tosse e non sia presente febbre.
FONTE:
Per approfondimenti sui provvedimenti del Governo si rimanda alle pagine dedicate: