Quando:
17 luglio 2021@10:30–18 luglio 2021@17:00 Europe/Rome Fuso orario
2021-07-17T10:30:00+02:00
2021-07-18T17:00:00+02:00
Dove:
Istituto Europeo di Shiatsu Milano
via Aristotele 39
20128 MILANO
Costo:
Euro 150 (iva 22% inclusa)
Contatto:
Istituto Europeo di Shiatsu Milano
0227001500

SHIATSU e CAMPI UNIFICATI DI COSCIENZA

L’evoluzione dello Shiatsu dai modelli tradizionali a quelli multidimensionali

conduce Eva Maria Schulte-

 

Come oltre l’individuo esiste una società, così oltre la nostra psiche personale esiste una psiche collettiva, l’inconscio collettivo 

Carl Gustav Jung

 

“Un essere umano è parte di un tutto, che chiamiamo “Universo”

Albert Einstein

 

Nella pratica dello shiatsu siamo soliti utilizzare modelli tradizionali o modalità ispirate da una visione più espansa dell’essere umano. L’approccio scelto comporta comunque l’uso dei nostri sensi con gradi diversi di integrazione tra questi.

In questo seminario, Eva Maria Schulte, insegnante tra le più note in Europa. intende trascendere i modelli e i sensi, per fare appello al “Campo unificato della Coscienza” noto a chi ha esperienza di Meditazione Trascendentale. Attraverso ciò è possibile raggiungere una maggiore consapevolezza, prendere coscienza dei propri mezzi e portare nuovi strumenti e ricchezza al nostro shiatsu. Il primo argomento del quale ci occuperemo e faremo pratica è il “Tempo “, nelle sue diverse accezioni. Tempo lineare, circolare, istantaneo e spiraliforme. Di conseguenza sentiremo, penseremo, sceglieremo tra diversi “livelli di pensiero”, che denomineremo simbolicamente “aspetti di terza / quarta / quinta dimensione”. Tutto questo per capire in quale livello si è instaurata la nostra relazione con l’uke. Per accedere e avvicinarci alla possibilità di un campo di coscienza più unificato, ci eserciteremo a tenere contemporaneamente diversi punti di attenzione. Ognuno di questi aspetti sarà evocato in esercizi di meditazione e applicato in modo adeguato alla pratica shiatsu. Ogni partecipante al seminario, a seconda della propria esperienza, potrà di conseguenza adattare a tale scopo le proprie tecniche e le proprie modalità di valutazione, nel rispetto del proprio stile di lavoro.

 

12 ore di workshop in presenza con possibilità di partecipazione on-line

Sede: istituto Europeo di Shiatsu Milano (qui link alle indicazioni e alla mappa)

giorni e Orari: sabato 17 luglio, 10:30 – 18:30 – Domenica 18 luglio, 10:00 – 17:00

Costo: Euro 150,00 (iva 22% inclusa) pagabili con un acconto di 60 euro (con bonifico o PayPal) e saldo in sede del seminario (con carte di pagamento)

Per iscriversi compilare il form di iscrizione e versare il saldo o almeno un acconto di euro 60,00 (modalità di pagamento)

VALIDITA’ COME AGGIORNAMENTO COS (COORDINAMENTO OPERATORI SHIATSU) IN CORSO DI APPROVAZIONE.  

Condividi