UNICI…

Formazione riconosciuta da tutte le principali federazioni e associazioni professionali in Italia e in Europa

Istituto Europeo di Shiatsu di Milano e Firenze logoL’Istituto Europeo di Shiatsu a Milano e Firenze, fondato da Patrizia Stefanini, con la collaborazione dei propri e di insegnanti ospiti provenienti dalle altre sedi dell’Istituto e da ogni parte del mondo, grazie ad un qualificato Team organizzativo, è una Scuola di riferimento per chi vuole intraprendere una formazione di Shiatsu o specializzarsi. Non solo i propri ma numerosissimi allievi esterni hanno potuto e potranno partecipare agli eventi organizzati dal nostro Istituto, che offre una delle più prestigiose varietà di Seminari integrativi.

Moduli separati per materie e insegnanti… che si traduce per l’allievo nella possibilità unica di incontrare non meno di 13 docenti nel triennio di formazione.

Ciascun Livello, materia di base, seminario, ha un proprio insegnante, i migliori perché specialisti di quel particolare stadio della formazione, di quella materia o tecnica. Un allievo del nostro corso incontra in media non meno di 13 insegnanti durante i tre anni. Non c’è niente di comparabile a questa varietà di esperienze a disposizione degli allievi.

Formazione completa già nel triennio, inclusa di specializzazione e scelta dell’indirizzo grazie ai seminari monotematici con i migliori docenti internazionali

Una formazione professionale può essere uno dei migliori investimento si possa fare, perché è su voi stessi che investite. Ma bisogna fare molta attenzione. I migliori risultati sono garantiti solo da strutture professionali e da professionisti che fanno questo lavoro con passione, conoscenze adeguate ed esperienza.

Insegnanti professionisti in una struttura professionale. Amministrazione e Marketing tra le materie studiate, per darvi gli strumenti per operare professionalmente.

Qui il Marketing e la gestione aziendale sono trattati nel percorso formativo, non si deve attendere di essere diplomati e spendere altro tempo e denaro.

Programma comune e libertà di studiare in una o più sedi tra le 11 in 3 Paesi in Europa

Viaggiare, si, viaggiare! perché no? che sia una esigenza dettata dall’occasione o dall’essere bilingue, o dal desiderio di viaggiare per visitare e studiare in altre sedi in Europa, questa è la scuola, l’unica, che vi fa viaggiare senza perdere nulla del percorso formativo …

Il piano dell’offerta formativa prevede lo studio e l’approfondimento degli stili tradizionali e delle più recenti evoluzioni dello Shiatsu

Non solo Zen Shiatsu ma anche gli altri stili, per arrivare alle evoluzioni più recenti, l’Hadoshiatsu  … e, naturalmente, le basi innanzitutto: Anatomia e Fisiologia Comparata, la Medicina Tradizionale Cinese, le pratiche e le discipline utili per porre le fondamenta solide sulle quali appoggiare la propria crescita personale e professionale.

METODO E DIDATTICA DI ECCELLENZA..

Le radici dello Shiatsu e le sue evoluzioni, fino alle contemporanee teorie e ipotesi di lavoro, saranno insegnati nella formazione base, approfonditi con seminari condotti da Insegnanti provenienti da tutta Europa.

Nelle 600 ore di insegnamento frontale (oltre alle 200 di tirocinio)  sono incluse 60 ore di seminari speciali, pari ad almeno 5 week-end di 12 ore ciascuno. Si tratta di argomenti, tecniche speciali, stili trattati da specialisti, insegnanti di valore internazionale. Altrove potrete incontrarli solo dopo il diploma, qui sono parte del percorso e arricchiscono il curriculum dell’allievo, che potrà quindi dare un indirizzo specifico alla propria esperienza formativa.

Diamo importanza alla Ricerca di valore scientifico, per approfondire la conoscenza e migliorare le tecniche. Unici in Italia ad aver preso parte alla ricerca interuniversitaria, “The Effects and Experience of Shiatsu: a Cross-European Study”.

Tra le nostre collaborazioni, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, e l’istituto di Biofisica di Neuss (D).  Siamo gli UNICI in Italia ad aver contribuito finanziariamente e partecipato ad uno dei rarissimi progetti di ricerca statistica sugli effetti dello shiatsu, in collaborazione con l’Università di Leeds (GB). Grazie a Patrizia Stefanini, direttrice didattica delle sedi di Milano e Firenze, lo shiatsu è apparso con articoli prestigiosi sul Journal of Physics e altre prestigiose pubblicazioni internazionale …

Per richiedere informazioni usa il form contatti qui sotto. Ricorda di inserire la tua email e il tuo numero di telefono per essere ricontattato.

+485

Operatori Shiatsu professionisti formati dall'Istituto Europeo di Shiatsu di Milano e Firenze

Le testimonianze di alcuni alunni e diplomati della Scuola, direttamente da Google Reviews

Condividi
Back to top