Come raggiungerci

A MILANO

ISTITUTO EUROPEO DI SHIATSU “SPAZIO MU”
via Aristotele 39, Milano  (GOOGLE MAP)

COME ARRIVARCI CON LA METRO DALLA STAZIONE CENTRALE
MM (Metropolitana Milanese) linea 2 verde direzione > GOBBA-COLOGNO GESSATE scendere alla seconda fermata LORETO. Cambiare e prendere la linea 1 Rossa direzione SESTO F.S. e scendere alla quarta fermata GORLA – uscire in direzione via Teocrito (a destra uscendo dalla MM GORLA). Percorrere viale Monza per 150 metri circa in quella direzione e prendere la prima strada a destra , via Teocrito. La prima strada a sinistra è via Aristotele, percorrete pochi metrii e raggiungerete il civico 39 , percorrete ancora 50 metri e troverete il cancelo per la rampa delle auto, anch’esso numero 39. Sulla colonna troverete il citofono. premere forte il primo pulsante dall’alto dove troverete scritto “Nextcare – Istituto Europeo Shiatsu”

COME ARRIVARCI IN AUTO
Da Sud: A1, Tangenziale EST , uscita Via Padova (subito dopo la Stazione di Servizio di Cascina Gobba), quindi a sinistra al secondo semaforo .
Da Nord l’uscita è via Palmanova sulla Tangenziale EST, e subito sulla rampe di uscita prendere per via Padova.

All’uscita seguire le indicazioni per via Padova e percorrerla per circa 700 metri; al primo semaforo svoltare a destra in via Adriano e dopo 100 metri al semaforo a sinistra in via del Ricordo. Proseguite diritto per circa 1 Km fino al successivo semaforo, all’incrocio con via Ponte Nuovo. Svoltare a sinistra in via Ponte Nuovo e  subito dopo 20 metri a sinistra in via Cesalpino. Percorrerla diritto per circa 1,5 Km fino a quando si incrocia a destra un senso unico che vi fa imboccare via Apelle. Proseguite per altri 500 metri, quindi al secondo incrocio prendere a sinistra per via Valcamonica. In fondo a questo breve tratto di strada vedrete Piazzale Martesana.  Svoltate a sinistra in via Aristotele e siete arrivati a destinazione. il numero 39 è a pochi passi. Potete parcheggiare in Piazzale Martesana (se libero dal mercato del sabato) oppure nelle strade limitrofe.  Da venerdì alle 13 a domenica parcheggio gratuito con disco orario nelle strisce blu.

Per chi arriva dal centro, raggiunga Piazzale Loreto. quindi imbocci V.le Monza per circa 3 Km, fino a giungere nei pressi di P.le Martesana (che trovate a sinistra 400 metri dopo l’Hotel Concorde). Entrate nel p.le e in fondo raggiungerete Via Aristotele. Parcheggiate pure nel piazzale perchè la Scuola è vicina, al numero 39, a destra della Vostra direzione. Ampio parcheggio nelle strade limitrofe e nel piazzale Martesana, dove fare attenzione di sabato mattina perchè è occupato dal mercato settimanale. Da venerdì alle 13 a domenica parcheggio gratuito con disco orario nelle strisce blu.

Per altre provenienze o visualizzare il percorso o sceglierne di alternativi usate la mappa qui a destra che vi permette di stabilire un percorso da ogni direzione. Scegliete la visualizzazione ingrandita della mappa, quindi cliccate “indicazioni stradali” nel menù di Google per ottenere un percorso.

Cliccare qui per trovare un HOTEL, B&B o altre Sistemazioni a Milano

 

A FIRENZE

ISTITUTO EUROPEO DI SHIATSU
Piazza Mascagni 10 (via Allori, angolo via Baracca), 50127 Firenze (clicca qui per una veduta aerea dell’area

COME ARRIVARCI IN AUTO

Per chi viene da sud, A1, Uscita SCANDICCI della A1, proseguire direzione Firenze. quindi uscire alla prima uscita, indicata, tra gli altri, anche come “Aeroporto-Ponte all’Indiano“. Proseguire con le indicazioni di Ponte all’Indiano – Aeroporto (mantenere la sinistra, si compie una ampia curva passando sotto la superstrada, per proseguire verso l’aeroporto). Dopo circa 2Km, fare attenzione per uscire a destra verso ‘”CENTRO – VIA BARACCA“. mantenere la destra all’uscita, ed al semaforo prendere a destra. Proseguire diritto per i successivi 2 semafori per circa 800 mt. Il terzo semaforo, subito dopo il secondo, vi permette di girare a sinistra, dove imboccate via Allori. Parcheggiate subito nei dintorni, l’Istituto è in Piazza Mascagni, più che altro una ampia area di parcheggio privato all’inizio di via Allori, a destra rispetto alla vostra direzione, dietro l’Unicredit. Per chi arriva da nord, sempre dalla A1, uscita Firenze nord, quindi proseguire per circa 3 Km affiancando l’aeroporto a sinistra. Dopo il semaforo proseguire diritto passando sotto un cavalcavia e girare a destra con indicazione VIA ALLORI. Alla rotonda mantenere la sinistra per proseguire diritto in via ALLORI.  Percorrere ancora 300 metri e parcheggiare prima di giungere in via Baracca. Piazza Mascagni è collocata a sinistra rispetto alla vostra direzione, dietro l’Unicredit. Una volta entrati in Piazza Mascagni dal lato a sinistra dell’Unicredit, svoltere subito a sinistra per trovare il portone del numero 10.

COME ARRIVARCI CON LA TRAMVIA (dalla Stazione Santa Maria Novella)

Procurarsi un biglietto ATAF, presso le edicole e tabacchi (Costo Euro 1,50) oppure richiedendolo via sms (costo Euro 1,80, inviando un sms con il testo ATAF al numero 488 0105. Per saperne di più cliccate qui). Dal 13 febbraio scorso il sistema per raggiungerci più veloce e comodo è  il Tram della Linea 2 (partenze ogni 4-10 minuti con destinazione Aeroporto Peretola) che partono dalla Stazione di S. Maria Novella. I Tram si possono trovare scendendo le scale subito a destra,  rispetto all’uscita dai binari. La fermata dove scendere, dopo circa 20 minuti, è Novoli-Palazzi Rossi. Da quel punto siamo a non più di 300 metri. Prendere la strada a sinistra rispetto alla direzione di arrivo, che è via Orazio Vecchi, e percorrerla per 200 metri fino a trovare in fondo a destra, un pò nascosta, una sbarra di accesso delle auto con  un passaggio pedonale. Entrare da quel punto e mantenere la destra per 50 metri fino ad affacciarvi in Piazza Mascagni. Da quel punto, di fronte dall’altra parte della Piazza, c’è il numero 10, e sarà possibile riconoscere le nostre vetrate al piano rialzato con larghe scritte SHIATSU, YOGA, PILATES …
Al citofono il nostro è l’ultimo pulsante in basso a destra. Siamo al piano rialzato, l’ascensore non si ferma

LA MIGLIORE PRESENTAZIONE CHE UNA SCUOLA PUO’ FARE E’ QUELLA DI FARVI VIVERE L’ESPERIENZA DELLA VITA DELLA SCUOLA. CHIAMATECI O SCRIVETECI PER AVERE LA POSSIBILITA’ DI ASSISTERE AD UNA LEZIONE. 

Scegliete una serata o una giornata nel calendario della pratica o venite a trovarci.

Condividi
Back to top