MASTER POST DIPLOMA

Hadoshiatsu (Hado) Master

 

MASTER POST DIPLOMA HADOSHIATSU ®Un Master per Operatori Shiatsu, dove approfondiremo le radici della disciplina, per avventurarci nelle prospettive degli sviluppi più recenti, un percorso che non sarà solo studio e tecnica, ma coinvolgerà i partecipanti in una appassionante ricerca, guidata da prestigiosi docenti, terapisti, artisti, bodyrokers e praticanti delle discipline e filosofie orientali.

Scopo dell’Hadoshiatsu Master non è solo “specializzare” l’Operatore Shaitsu, ma fornirgli, affianco alle più recenti acquisizioni dell’Hadoshiatsu, anche conoscenze e tecniche di discipline affini, fino a creare un super esperto del Tocco e del Campo Energetico.

 

MASTER POST DIPLOMA HADOSHIATSU ®

Struttura e durata del Master

L’Hadoshiatsu (Hado) Master è un biennio post-diploma (Ongoing training – che si svolge senza interruzione, dove è possibile iniziare da uno qualunque dei seminari che fanno parte del percorso, quindi proseguendo e terminando nei tempi e modi previsti) che va svolto per almeno 220 ore, delle quali 180 dovranno essere di apprendimento “frontale” (distribuite in eventi di 6 – 12 ore ciascuno) e 40 sono le ore “autogestite” accreditate come monte di ore minimo necessario per lo studio del modulo Base (gratuito per gli iscritti), per il Tirocinio e quelle necessarie per scrivere la Tesi finale. Benché si tratti di un “biennio post diploma” e di conseguenza il periodo minimo è fissato in almeno due anni, i partecipanti possono espandere questo tempo fino a 36 mesi. Gli eventi ai quali bisogna partecipare possono essere selezionati dal partecipante purché nel rispetto dei contenuti (vedi I 3 Moduli). L’offerta di eventi sarà di 8 – 10 eventi l’anno, tra le diverse sedi, offrendo quindi la possibilità di svolgerlo (quasi) del tutto in una unica città (Milano e/o Firenze). Prima cerimonia di consegna dell’attestato solenne di “Hadoshiatsu (Hado) Master” il 31 gennaio 2019, successivamente ogni 6 – 12 mesi.

 

I 3 Moduli

1. Modulo Base: Fisica e Biofisica

(materiale on-line + webinar, gratuito per gli iscritti al Master – vedi ISCRIZIONE)

2. Modulo Fondamentale: Hadoshiatsu

(almeno 5 seminari di 12-15 ore, 2 supervisioni di 6 ore, 3 tutorial personali = almeno 90 Ore fino ad un massimo di 120 ore (con prevalenza, in quest’ultimo caso, del modulo Hadoshiatsu)

3. Modulo Discipline e Pratiche Integrative.

I seguenti argomenti/ temi devono essere svolti partecipando da un minimo di 60 ad un massimo di 90 ore in totale e ad almeno un seminario / evento per ciascun argomento. Si potranno quindi svolgere più di un seminario sugli argomenti che per il quale il partecipante ha maggiore interesse:

  • Radici e Sviluppi dello Shiatsu (Eva Maria Schulte, Carola B. Cooke et al.)
  • Pratiche e Filosofie Orientali (Letizia Frailich, Carola B. Cook et al.)
  • Pratiche Corporee (Yoga con Susi Stefanini, Danza Sensibile con Claude Coldy, et al.)
  • Alimentazione e Etica personale (Nanako Hamaguchi, Patrizia Stefanini et al.)
  • Etica e Gestione Professionale (Renzo Chiampo, Marianna Alicino, Donato Mellone et al.)

Gli insegnanti …

  • PATRIZIA STEFANINI Hadoshiatsu, Radici e Sviluppi dello Shiatsu, Etica personale
  • CAROLA BERESFORD COOKE Radici e Sviluppi dello Shiatsu
  • EVA MARIA SCHULTE Radici e Sviluppi dello Shiatsu
  • GIUSEPPE VITIELLO Fisico, Università di Salerno
  • LARYZA BRYZHYK Fisico, Università di Kiev
  • LETIZIA FRAILICH Pratiche e Filosofie Orientali
  • SUSI STEFANINI Pratiche Corporee, Yoga
  • CLAUDE COLDY Pratiche Corporee, Danza Sensibile
  • RENZO CHIAMPO Consulente fiscale, Gestione Professionale
  • MARIANNA ALICINO Marketing, Gestione Professionale e molti altri

 

MASTER POST DIPLOMA HADOSHIATSU ®

Iscrizione

Per prendere parte all’Hadoshiatsu Master bisogna aver concluso un corso di shiatsu triennale e chiedere l’iscrizione alla lista dei partecipanti (inviandoci i propri dati – come è sotto riportato – e versando la cauzione di 60 euro).

Solo gli iscritti ricevono il libretto del Master (dove saranno annotate le partecipazioni), la newsletter e il materiale gratuito del Modulo Base. La cauzione di 60 euro (restituita al completamento del percorso, quindi solo se questo non viene abbandonato) rappresenta l’impegno concreto a prendere parte al Master.

 

Per avere maggiori informazioni scrivici tramite il form contatti:

 

 

Dati da conferire / Cauzione per l’iscrizione

Per l’iscrizione è necessario conferire i seguenti dati obbligatori:

• nome e cognome + eventuale azienda

• scuola di provenienza / anno di conseguimento del diploma

• indirizzo completo di CAP • e-mail • cellulare (indicare se si usa Whatsapp: si/no Whatsapp)

• codice fiscale (+ eventuale partita IVA)

• preferenza di contatto: e-mail, cellulare, Whatsapp?

Per versare la cauzione di 60 euro (e in futuro per ogni altro acconto e pagamento) si può procedere scegliendo tra i due modi seguenti

• TRAMITE BONIFICO BANCARIO: CODICE IBAN: IT 19 W 08425 37740 000040328825 (BCC di Cambiano – Barberino Val d’Elsa, Firenze – Nominativo: NEXTCARE di Patrizia Stefanini e c. S.A.S.).

• TRAMITE PAY-PAL, usando carte di credito on-line accessibile dalla pagina http://www.shiatsu.mi.it/pagamenti.htm lasciando l’acconto standard di 60 euro), quindi inserendo la causale nella finestra in basso (Cauzione Master).

Si aprirà una risorsa esterna (PayPal, sistema certificato per il pagamento online con carta di credito).

Costi e pagamenti

Una volta che si è iscritti, si potrà prendere parte agli eventi degli altri 2 moduli dell’Hadoshiatsu Master, in due modi:

• prenotando con largo anticipo e pagando i singoli eventi di volta in volta ( a prezzo pieno o – per alcuni seminari – scontato a seconda dell’associazione professionale di appartenenza ) oppure

• attivando un PIANO RATEI (O DILAZIONE) con un modulo da sottoscrivere (con l’ulteriore vantaggio che se se si raggiunge una cifra minima anche lo sconto del 15% sull’intero importo rateizzato) PAGAMENTI dei SINGOLI EVENTI.

Potete quindi prendere parte ai seminari anche semplicemente prenotandoli singolarmente e pagandoli di volta in volta.

Quando prenoterete un seminario sarà necessario un acconto (anch’esso di 60 euro, ma diverso dalla cauzione, non restituibile se non ci si presenta al seminario) inviandocelo con bonifico o tramite PayPal, e potrete saldare l’evento in contanti al vostro arrivo oppure con bonifico anticipato. In caso di pagamento dei singoli seminari, per alcuni (ma non tutti) i seminari, agli iscritti di alcune associazioni professionali (come il COS e la FederShiatsu) riconosciamo uno sconto del 10% che viene notificato nella locandina che vi viene inviata dal COS o dalla Federshiatsu, nel momento dell’annuncio.

Calendario

Per maggiori informazioni e tutto il calendario visitare la pagina CALENDAR 

Condividi
Back to top