Puoi contattarci direttamente (anche su whatsapp) o tramite e-mail

L’Istituto Europeo di Shiatsu nasce nel 1990 per opera di un gruppo di Insegnanti che avevano già acquisito una lunga esperienza di shiatsu, sia come pratica professionale che come insegnamento.

Oggi è presente in Germania, Austria e Italia, con un programma di Formazione comune, conforme agli standard di formazione richiesti delle rispettive Federazioni nazionali, e annovera collaborazioni con le principali Scuole e Federazioni in Europa.
In questa scuola è quindi possibile frequentare le singole tappe del percorso di formazione presso una qualunque sede dei nostri diversi Istituti, e non si ha nessun obbligo di procedere nel percorso formativo; chi intraprende il percorso didattico può stabilire autonomamente il ritmo della propria formazione ed il livello che desidera raggiungere.

E’ stata una delle prime scuole di Shiatsu a diffondersi in Europa, ed ha svolto un ruolo pionieristico nello sviluppo di uno Shiatsueuropeo“. Grazie all’esperienza professionale dei propri Insegnanti, alcuni dei quali praticano lo Shiatsu da trent’anni, la scuola è in grado di garantire una formazione di altissimo livello.  Gli stessi  insegnanti, benché professionisti di esperienza, sono costantemente impegnati ad aggiornare e perfezionare il proprio training  e i programmi di studio della Scuola, per garantire agli studenti una solida e completa formazione.
L’intento della Scuola è quello di divulgare la conoscenza dello Shiatsu, promuoverne la comprensione e consentire alle persone interessate di avvicinarsi ad esso offrendo strumenti validi e adeguati per lavorare professionalmente.

Il fatto che il nostro staff sia composto da un così elevato numero di insegnanti professionisti permette inoltre agli allievi di avvicinarsi allo Shiatsu in tutta la sua varietà e ricchezza. Lo IES propone un programma didattico a struttura modulare  suddiviso per eventi, concentrando prevalentemente le lezioni in un numero variabile di week-end intensivi, per cui non è un problema assolvere alla formazione parallelamente alla propria attività lavorativa.  L’allievo può scegliere tra diverse opportunità di partecipare agli eventi del programma, per ognuno dei quali sono offerte diverse date.