Hadoshiatsu®, l’evoluzione

L’ Hadoshiatsu  ® è un’ “esperienza di relazione” e di contatto, con radici nelle discipline orientali, come lo Shiatsu tradizionale, e nella fisica quantistica moderna.

Quello che appare un ardito parallelismo tra una disciplina orientale e una scienza moderna si comprende meglio apprendendo che nuove ipotesi della Fisica suggeriscono l’esistenza nel tessuto connettivo di percorsi privilegiati ove scorre l’energia vitale. Si conferma così la validità di mappe appartenenti alle tradizioni mediche orientali, quali quelle dei meridiani.

Nell’ Hadoshiatsu ®, grazie a queste ispirazioni, si instaura tra le due persone coinvolte nell’ esperienza una connessione empatica, che permette al processo di cura di arricchirsi di significati ed efficacia.

Il tocco gentile dell’ Hado® “sussurra alle cellule”, stimola una risposta profonda, che risuona nel corpo, nella sfera emotiva, sul piano mentale. Per questo l’Hadoshiatsu ® è di sostegno ad una persona in momenti difficili di vita o nelle sue fasi di transizione.

Diviene allora un percorso evolutivo di crescita e sviluppo personale. L’Hadoshiatsu ® offre una nuova consapevolezza di sé, affiancando efficacemente la terapia medica e psicologica e sostenendo il processo di guarigione.

 L’Hadoshiatsu ® non è un massaggio ma un’esperienza di relazione. Non è una terapia e non sostituisce la terapia medica

 

La Dr.ssa Patrizia Stefanini è la fondatrice e la direttrice didattica dell’Istituto Europeo di Shiatsu di Milano e Firenze. Laureata in Fisica e specializzata in Fisica Sanitaria, vive la sua esperienza di Shiatsuka alternando sessioni individuali ed insegnamento in Italia ed all’estero, ove da anni partecipa a Congressi Internazionali.

Sembrerebbe esserci un abisso tra una laurea in Fisica Teorica e lo Shiatsu.

Per Patrizia invece si tratta di una evoluzione naturale:

lo Shiatsu che insegna è ricco di riferimenti alle teorie fondamentali della Fisica moderna,

alla scoperta di parallelismi con le discipline e le filosofie orientali.

 

Patrizia Stefanini “La salute quantistica: un’utopia?”

MASTER POST DIPLOMA PER OPERATORI SHIATSU

Hadoshiatsu - Hado Touch

Un Master per Operatori Shiatsu, dove approfondiremo le radici della disciplina, per avventurarci nelle prospettive degli sviluppi più recenti, un percorso che non sarà solo studio e tecnica, ma coinvolgerà i partecipanti in una appassionante ricerca, guidata da prestigiosi docenti, terapisti, artisti, bodywokers e praticanti delle discipline e filosofie orientali.

Scopo dell’Hadoshiatsu Master non è solo “specializzare” l’Operatore Shaitsu, ma fornirgli, affianco alle più recenti acquisizioni dell’Hadoshiatsu, anche conoscenze e tecniche di discipline affini, fino a creare un super esperto del Tocco e del Campo Energetico.

Condividi
Back to top